mercoledì 26 dicembre 2012

Siamo sopravvissuti ai Maya e al Natale, ora pensiamo al Capodanno!

Natale è finalmente andato. Sì, finalmente... e chi come me abita nel sud d'Italia sa di cosa sto parlando: tonnellate e tonnellate di cibo che sembravano non finire mai!
Comunque, spero davvero che abbiate passato un buon Natale, circondati dalle persone che amate (cosa che bisognerebbe fare più spesso, non solo durante le feste), tra risate, tombole e regali, magari piccoli ma fatti con il cuore.
Ma si sa, il tempo passa in fretta e non c'è tempo per riposarsi, bisogna pensare alla prossima, imminente festa che tutti (o meglio, tutte) attendiamo con impazienza: Capodanno!
Per sfortuna in giro si possono trovare vestiti interamente ricoperti di paillettes, da far invidia alla strobosfera della discoteca. Vi prego, dite a gran voce: No! Non cederò al vestitino luccicante! 
E' vero, bisogna festeggiare, ma non farsi notare (e ricordare) nel peggiore dei modi.
I glitter lasciamoli usare a Barbara di "Paint Your Life" e prepariamoci ad affrontare la grande serata al meglio. Infatti, esistono molti siti internet su cui poter fare affidamento in caso di emergenza. 
Se non si ha a disposizione un budget elevato ma non si vuole rinunciare ad un capo, un gioiello o un accessorio firmato c'è Renttherunway, dove si può noleggiare il capo dei nostri sogni a prezzi modici. Il sito dispone di foto dei capi indossati non solo da modelle, ma anche da donne normali che hanno precedentemente affittato quel capo. Questo ci permetterà di farci un'idea sulla vestibilità di ciò che stiamo per noleggiare. Inoltre grazie all'opzione "Cerca donne come me" potremo inserire alcune linee guida che ci aiuteranno a trovare il capo davvero perfetto per noi!
Un altro sito molto conosciuto ed amato è Shopstyle: un social shopping per tutte le fashion addicted che permette di navigare, visualizzare e confrontare tutti i prodotti in vendita nelle catene più famose. Anche qui si possono selezionare delle voci a seconda delle nostre preferenze: prezzo, colore, marchio e  addirittura le offerte disponibili in quel momento.
Altri siti molto conosciuti da usare come motori di ricerca sono Polyvore e Fashiolista
Come ultimo consiglio: ricordate di essere sempre voi stesse e di puntare sugli accessori per personalizzare il vostro look.
Buono shopping a tutti!


P.s. Se vi va aiutatemi ad entrare a far parte della famiglia di Grazia.it! Basta aprire questo link e cliccare su "votami". Grazie mille a tutti coloro che continuano a sostenermi. Ogni voto è un passo verso il mio sogno.

10 commenti:

  1. Io non sono mai stata fissata con le paillettes, però un abito "brillante" per Capodanno non mi dispiacerebbe... ovviamente non parlo di un vestito fatto interamente di paillettes, ma con qualcuna qua e là potrebbe anche piacermi, ma per questo Capodanno, non so ancora cosa metterò, saremo in pochi e lo faremo in casa, penserò a cosa mettere nei prossimi giorni o all'ultimo come sempre! ;)
    Ottimi i siti che hai consigliato, i primi due non li conoscevo, li terrò comunque in mente, per qualche occasione!! :)
    Un bacione cara e buone feste!!


    Greta

    Follow me on IL FILO DI PENELOPE
    Facebook

    RispondiElimina
  2. Glitter e paillet vanno usati e mixati in piccole dosi. Il detto: "il troppo stroppia" credo sia adeguato. Mai esagerare!
    Buone feste!
    With love, Ladyfairy

    VOTE FOR ME on Grazia.it: http://blogger.grazia.it/blogger?ref=badge&id=354
    VISIT MY BLOG: http://www.ladyfairy-scloset.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Giustissimo neanche io adoro particolarmente i glitter, semmai negli accessori.
    Baci baci
    http://fashionculture.altervista.org/gambettes-box/

    RispondiElimina
  4. Post stupendo!

    http://lapetiterobenoire-ale.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ho trascorso davvero un bel Natale in famiglia. Per capodanno non ho davvero idea su cosa fare e visto che oggi è già 30, molto probabilmente non farò nulla. Nonostante questo, ho apprezzato molto i siti che hai segnalato, c'è sempre l'occasione giusta per coccolarsi un po' con un bel vestito o un bel accessorio!

    Buon anno!

    Cheap and Glamour: Carpe diem vivete a pieno il vostro tempo

    RispondiElimina
  6. Non amo il natale, mentre il capodanno per me e' sempre stata una festa in cui e' d'obbligo indossare un abito "speciale2.
    Grazie per essere passata da me ...ti auguro un anno "scintillante" !!! :-)

    RispondiElimina
  7. Ci seguiamo a vicenda?
    Aspetto un tuo commento sul mioblog!
    http://lovablesecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ottimi consigli tesoro.
    Anche se con un po' di ritardo, tantissimi auguri di buon anno!

    baci,
    G.
    Vuoi aiutare In Moda Veritas ad entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it? Vota cliccando qui e poi sul cuoricino. Grazie mille <3
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina