sabato 24 novembre 2012

La moda, un diritto umano inalienabile!

Inutile mentire, da sempre la moda è sinonimo di magrezza. Ma chi l'ha detto che per essere alla moda dobbiamo per forza entrare in una taglia 42?? 
Senza tener conto che non sempre alle "magre" veste tutto alla perfezione.
Ormai molti brand, low cost e non, offrono abiti adatti a tutte le taglie, come ad esempio, il colosso svedese H&M che crea tutt'oggi delle collezioni per le taglie comode. Altri invece hanno fatto del loro marchio un vero e proprio punto di riferimento per le donne curvy, infatti, marchi come Persona, Elena Mirò e Marina Rinaldi hanno messo la loro creatività a disposizione di tutte le donne che non si accontentano di capi qualunque solo perché hanno qualche chilo in più!
Ma oltre ai brand possiamo confidare in un prezioso alleato, sto parlando del blog "Moda per principianti" gestito da Anna Venere, la quale afferma che non è il nostro corpo ad essere sbagliato, ma che abbiamo solo scelto un capo non adatto a noi. Per questo ci aiuta a non fossilizzarci sempre sugli stessi modelli ma a spaziare, provare, osare.. perché di sicuro, da qualche parte, c'è un abito perfetto per ciascuna di noi. 
Lasciamo da parte quell'abito che ci piace tanto ma ci ingrossa o quella gonna troppo corta... è sempre meglio optare per qualcosa che ci faccia sentire a nostro agio.
Comunque, è un dato di fatto che ci siano ben poche celeb dalle curve abbondanti! Ma per fortuna abbiamo loro, le paladine..le curvy-blogger che tengono alta la bandiera delle donne vere (senza dimenticare che la salute è sempre al primo posto) che non perdono occasione per urlare al mondo:" Hey, non sono un fuscello, ma mi piaccio!". Una di queste è la blogger Chasity di GarnerStyle (la mia preferita), una ragazza che non si vergogna di essere quello che è e che offre sempre spunti creativi per valorizzare le nostre curve! Non dimentichiamo che non esistono solo donne magre o curvy, ma tantissime tipologie di fisici, tutti diversi, da valorizzare nel modo giusto!
E se c'è una cosa di cui possiamo essere sicure è che la moda non è una questione di taglia, ma di stile!

6 commenti:

  1. 42?? Magari!!!
    per la moda se sei una 42, sei grassa!!
    Minimo 40, ma meglio essere una 38!!
    Fanno e dicono tanto sull'anoressia e sulle modelle "normali" ma restano solo tante belle parole!!

    RispondiElimina
  2. L'importante è che ci sia la mia taglia.

    Poi che per loro la "normalità" sia la 42 o la 20, sinceramente, è una loro visione. Che, come già dicevo in altri post, è dettata anche da una serie di regola di vestibilità e facilità di realizzazione del vestito. Ma l'importante è che tale visione non impedisca la possibilità di creare altre taglie.

    RispondiElimina
  3. Leggere i tuoi post è sempre un piacere! Sono pienamente d'accordo con te! Però per fortuna molti brand si sono adattati e hanno cominciato a creare linee anche per donne con un po' più di curve! H&M ha persino il reparto premaman! Non conoscevo il blog di Anna Venere e mi fa davvero molto piacere di aver letto questo articolo! Io non ho dei kili in più però il mio problema è un'altro: Sono molto bassa. E mi capita spessissimo di non poter acquistare certi pantaloni perchè ok di vita andranno anche bene ma la lunghezza è spropositata per le mie piccole gambe! D: Meno male che esistono i leggings o davvero non saprei come fare! Ti auguro una buona Domenica e complimenti ancora per i tuoi post mi piace moltissimo il tuo senso critico!

    Nuovo giveaway su Another earth pink
    Bloglovin
    Facebook
    Twitter
    Fashiolista
    Pinterest

    RispondiElimina
  4. quanto mi piace quello che hai scritto! l'eterna lotta contro il peso mirato al raggiungimento della perfezione .. che poi perfezione non sarà mai .. perchè siamo noi che ci dobbiamo accettare e il mondo ci accetterà come siamo!

    RispondiElimina
  5. Mi piace ciò che hai scritto, bel post =)

    http://www.littleordinarysecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina