martedì 27 novembre 2012

Dalle passelle al nostro guardaroba #2 Maculato, con moderazione!

Mai avrei creduto di parlarvene, non ne sono mai stata una fan, non l'ho mai apprezzato nè acquistato... forse perché l'ho sempre visto indossato con mise a dir poco esagerate! Sto parlando del maculato, da sempre usato dagli zar russi amanti dello sfarzo e del lusso. Spesso indossato da Jackie Kennedy, appariva già nelle prime collezioni di Dior nel 1947 per poi essere riproposto dalla stessa maison grazie al talento di Galliano. L'animalier ha però visto anche il suo periodo buio quando negli anni '80 venne messo da parte per far spazio allo stile classico e sobrio, venendo etichettato come volgare e trash. Venne poi rilanciato sull'olimpo dell'eleganza da Roberto Cavalli e Prada. Da allora moltissimi grandi stilisti lo hanno utilizzato in chiave propria nelle loro collezioni ottenendo grande successo.














Se non amate particolarmente l' animalier potete sempre ripiegare su un accessorio, per sentirvi anche voi un po' come Crudelia De Mon!




9 commenti:

  1. Mi piace l'animalier..ma come dici tu con moderazione!
    conservo da anni uno splendido cappotto di Cavalli che non passa mai di moda..il bello del maculato e' che e' sempre molto attuale!
    Passa a trovarmi se ti va'!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Esatto, condivido a pieno ciò che hai scritto, come sempre, basta non eccedere, peccato che molta gente non lo capisca!

    Xoxo

    G.

    http://georgefashiondreamworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. L'animalier ha il suo perchè.
    E ho fatto pure la rima uhahuhuahua

    RispondiElimina
  4. Generalmente l'animalier mi piace solo per gli accessori !

    RispondiElimina
  5. Condivido in pieno il tuo post...grazie per essere passata sul mio blog! A proposito ho visto la tua pagina di bijoux e ce ne sono alcuni che mi piacciano davvero molto!!!!

    RispondiElimina
  6. Guarda, prima non lo potevo vedere!! Ora devo dire che non lo disdegno ma senza eccedere! Non tollero le persone che si vestono interamente di maculato, oddio, poveri occhi XD
    xoxo
    Giulia

    RispondiElimina
  7. non mi fa impazzire proprio perchè l'ho sempre visto abbianato in modo improbabile... Comunque un pezzo secondo me non deve mancare, io tempo fa comprai una sciarpa animalier!

    http://rueoh.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Bellissimo questo post! Non avevo mai avuto nulla di animalier..e qualche giorno fa ho comprato una giacca leopardata..e ne sono pienamente soddisfatta! Se abbinate con altri capi sobri danno un ottimo risultato tres chic! :)
    www.nuagerose.com

    RispondiElimina
  9. belle proposte!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post =)

    RispondiElimina