mercoledì 27 febbraio 2013

MFW... bleah!

La settimana della moda si è conclusa, abbiamo avuto la possibilità di viverla come se tutti noi fossimo stati lì grazie al potere dei giornali e dei mass media. Io, però, non sono qui per parlare di sfilate ma bensì degli invitati o autoinvitati, che dir si voglia. Non so come mai ma a quanto pare "settimana della moda" equivale a "buttarsi addosso tutto ciò che capita", senza il minimo senso del colore, del gusto e del... insomma con indosso solo il gusto dell'orrido. Ma ora passiamo al dunque, preparatevi a vedere cose mai viste prima, orrendi mix di tessuti, stampe e colori!
La prima è Veronica Ferraro del blog "The Fashion Fruit", ad essere sincera credo di poter salvare solo il primo look (cappello escluso), la pelliccia è davvero brutta, forse ha avuto un disguido con la lavatrice.




La nostra bleah-list procede con Elisa Bersani del blog "The Gummy Sweet". Bhè, che dire, al peggio non c'è fine. Questo primo outifts è davvero strano, non si capisce bene il risultato, chissà a cosa mirava Elisa quando ha deciso di indossarlo. Il cappello del Cappellaio Matto lo restituirei comunque.


Bene. Ecco il secondo outfits... un misto tra una lady d'Inghilterra e una carcerata, adatto sia per prendere il tè che per fare "l'ora d'aria".


 Terzo outifts... adesso vi spiego cos'è successo quel giorno: Elisa, troppo stanca ed assonnata, non ha sentito la sveglia e così, pur di non far tardi ai suoi importantissimi eventi, ha saggiamente deciso di non togliersi il pigiama, abbinandoci favolose sneakers che donano al look quel tocco in più!


E se dovessi eleggere la peggio vestita sarebbe... rullo di tamburi... Laura del blog "Barbielaura" che ha optato per un look scialbo e assolutamente banale. Da notare nell'outfit rosso: i calzini!! 


Con questo scala la classifica dell'ovvio abbinando un colore fluo al bianco e nero. Yuppyyy, che fantasia!


 Esattamente non so come descrivere questo look, mi sa di vestaglia della nonna abbinata ad un bel "aiuto, non so cosa abbinare", perfetto per un look davvero sciatto.


Forse quest'abbinamento è quello che si salva tra tutti, diciamo il meno peggio.


E qui abbiamo lo zar di Russia con i pantaloni troppo lunghi che vanno un po' dove vogliono. Ma che volete, forse è troppo impegnata per farseli aggiustare.


Altro abbinamento assurdo ci viene regalato da Nicoletta Reggio. La lavanderia non le ha riportato in tempo i vestiti puliti così si è arrangiata con la tappezzeria trovata nell'albergo. 


Caduta di stile per la Carisi che sfida il freddo e la neve con un soprabito a mezze maniche!


Segnalata da una follower, una blogger mai sentita fino ad ora ma dal gusto molto discutibile: Alessia Sica. E' vero che il suo look è più povero di orrendi particolari ma l'insieme è una tortura per gli occhi!
Le scarpe poi... nemmeno mia nonna le indosserebbe mai.



Ed eccovi altri outfits al quanto improponibili serviti su un piatto d'argento!


                 Annina come al solito deve rovinare tutto, che Annina sarebbe altrimenti?!



La nostra insalatina bionda indossa degli stivali bianchi (aiuto) con frange, una chic cow-girl con i fiocchi!


Bhè, lui si commenta sa solo...


Ops, ho preso per sbaglio la foto di una barbona che si aggirava nei dintorni. 


Elisa Nalin... mi piange il cuore, amo il suo stile, è sempre impeccabile ma qui non la riconosco, le scarpe gialle proprio non le vedo adatte.




                                             E lei? Semplice, aveva freddo.



E pensare che questi sono solo alcuni degli orrendi look sfoggiati durante la MFW. Bhè, se sono questi gli esempi stiamo messi davvero male!! Meglio meditare prima di uscire di casa conciati con queste mise, e non venitemi a dire che non capisco nulla, c'è modo e modo per essere alla moda e per avere stile.
 E' il caso di dire:  less is more.






15 commenti:

  1. Anche io sono rimasta un po' stupita da certi look mostrati alla MFW... The Gummy Sweet mi ha sconvolta, la Bionda mi è sembrata sempre molto carina (perchè non si può dire il contrario) ma forse un po' sottotono, e in generale ho notato che molte (bloggers&co) si sono vestite per la stagione sbagliata: gambe nude? Mezze maniche? Non con quella neve!!
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto morire con qeusto post! In effetti sembrava più un circo...

    RispondiElimina
  3. Gli ultimi non mi piacciono, ma sinceramente i primi mi piacciono tanto. Il completo di Nicoletta lo metterei anche io volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perché ma sentivo che avevamo opinioni divergenti XD

      Elimina
  4. Ahahahah avrei scritto le tue stesse cose. Kiss Marcella

    RispondiElimina
  5. Finalmente una Fashion blogger con dello spirito critico..brava!!
    Approvo in pieno i tuoi commenti ..molto fashion e poco "victim" !!!
    Bacioni

    Ambra

    RispondiElimina
  6. Devo ammettere che molti outfit hanno fatto davvero... rabbrividire per non dire altro! Queste bloggers ( che non vestono malaccio ogni giorno) potevano fare di più! Non ho capito perchè durante la settimana della moda ci si debba necessariamente vestire..MALE! Va bene essere particolari, originali.. ma c'è una linea sottile tra l'originalità e il ridicolo!
    Sono davvero poche quelle che non hanno toppato!
    xoxo
    http://www.omgfashionotvictim.com/

    RispondiElimina
  7. Ahahah mi hai fatto morir dal ridere leggendo questo post!!
    E devo darti ragione..pur di stupire cosa non si fa, mamma mia!!!
    Si salva, secondo me, solo Annina, come l'hai chiamata tu, ma semplicemente perchè lei può eccedere!!

    *KiSsEsS*

    New post!!e
    Ti aspetto! :)

    RispondiElimina
  8. ORROREEEEE!!! Nessuna mise mi piace!! :S :S
    xoxo
    Giulia

    RispondiElimina
  9. Concordo con te sul fatto che molte persone si siano vestite per la stagione sbagliata ( era freddissimo e faceva strano vedere gente in maniche corte e senza calze!!!!! ) ma in tre giorni di FW io e il mio compagno abbiamo fatto più di 500 scatti di Streestyle e devo dire che ho visto anche looks interessanti e non banali. Si sa che la Fw ti porta un po' ad osare ma credo che sia anche il suo bello. Sperimentare, giocare, rimanendo fedele al nostro stile personale. E quando si spinge un po' di più è facile che ci si offra a possibile critiche. Elisa di the Gummy Sweet per esempio la trovo splendida, divertente e assolutamente coerente con il suo stile abituale. Ovviamente questo è solo il mio personale parere! a presto! Sa

    RispondiElimina
  10. Finalmente qualcuno che ha il coraggio di parlare! Apprezzo tantissimo la tua schiettezza e il tuo modo di commentare =)

    http://littleordinarysecrets.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. E' stata davvero una fashion week ricca di outfit terribili!!
    Sono d'accordo con tutto tranne che per Nico che come sai ho messo tra gli amazing nella mia rubrica!
    Barbie Laura è sconcertante,non aggiungo altro,il tipo con la gonna mi ha fatto ridere e la signora con la coperta pure,insensato invece il soprabito a mezze maniche,il buon senso no eh?
    Avrei apprezzato le foto più grandi sai? Per ammirare meglio questi 'capolavori'!
    Comunque brava ;)
    Baci,Nicole
    The pink bow

    RispondiElimina
  12. Purtroppo hai ragionissima cara, alle FW se ne vedono proprio tutte ma tutte!! Ho visto anche di peggio soprattutto alla London FW!! Non saprei come commentare, specialmente gli outfit "a cipolla" senza un abbinamento azzeccato e poi io le scarpe da ginnastica non le posso vedere, figuriamoci nel secondo e terzo look di Elisa. A dir la verità, a me, Nicoletta non dispiace poi molto. :))
    Per il resto il mio preferito è il ragazzo con la felpa fumetto di Zara (che ho anche io) la conna ed il berretto rosa!! *_* ahahahahahah!!
    bacione!

    PS: Se ti va, passa a darmi un tuo parere sull'outfit di oggi ;))


    Greta

    NEW POST!

    Follow me on IL FILO DI PENELOPE
    Facebook

    RispondiElimina
  13. Nell'ultima foto la signora ridicola proprio.
    Bleah.
    un bacione,
    marti

    GLAMOUR MARMALADE
    Instagram
    twitter
    Facebook

    RispondiElimina
  14. Beh alcuni sono davvero inguardabili!!!

    New post on TSCP blog :)
    The Spotted Cherry Pie

    RispondiElimina