venerdì 24 agosto 2012

La moda non va in vacanza! Prossimi trend 2013

Mentre voi prendete il sole in chissà quale parte del mondo, le case di moda lavorano per dar vita ai prossimi trend che caratterizzeranno il 2013 (sempre se i Maya non ci hanno visto giusto)! Come sempre ci sono trend che ci accompagnano dall'anno precedente, ci sono quelli tutti nuovi, ci sono quelli amati e quelli boicottati... insomma, trend per tutti i gusti!

Il verde: tra le nuance di quest'anno, protagonista indiscusso è un colore spesso accusato di essere difficile da portare. Ne abbiamo assaggiato una piccola parte, una sua sfumatura, quest'estate con il verde menta. Per quest'inverno il guardaroba si tinge di tutte le tonalità di verde, dallo smeraldo (non solo per gli abiti ma anche per gli accessori, più splendenti che mai) al verde prato. Non lasciatevi intimidire: il verde diventa il nuovo nero!


Il blu: “Nel blu, dipinto di blu, felice di stare quassù…”. Che c’entra questa canzone popolare con la moda attuale? C'entra il blu, colore prepotentemente tornato sulle passerelle di un pò tutti gli stilisti, in assoluto il mio colore preferito! Indossatelo sia di giorno che di sera, è molto sofisticato ma anche classico, adatto ad ogni occasione, anche in abito da sera. Impossibile non farsi notare!

  

Vernissage: il termine derivante dal francese  vernissage  (traducibile in italiano con 'verniciatura') viene usato per indicare l'inaugurazione di una mostra d'arte (cioè la vernice di una mostra). Proprio così, gli abiti diventano vere e proprie tele su cui dipingere, Sbocciano fiori con stampe barocche, molto ricche di dettagli e colori che non passano inosservati. Ben accetto anche l'effetto optical  ed i grafismi.

Metal: no, non sto parlando di musica, ma di veri e propri bagliori di moda. A mio parere è la tendenza più  difficile da mixare ed indossare senza sembrare un'astronauta venuto dallo spazio. Paillettes, tessuti lamitati e scintillanti e ricami di lurex, il tutto preferibilmente da indossare la sera.




Questi sono i trend che mi sono piaciuti di più, specialmente gli ultimi due che non sono poi tanto banali. Ma, ahimè, ci saranno anche trend che trovo a dir poco orridi: la pelliccia fluo (non aggiungo altro), lo stile "pigiama" con giacche stile vestaglia e pantaloni ampi anni '60... no grazie, il pigiama lo lascio a casa! Come dimenticare la pelle nera, per far riemergere la catwoman che c'è in noi e ...rullo di tamburi, in cima alla mia classifica dei trend che eviterò con cura c'è lo stile "tappezzeria", così se non avete nulla da mettere potete sempre arrangiare con la carta da parati o meglio con il copridivano!





9 commenti:

  1. Adoro queste tonalità!! *_*
    Molto interessante il tuo post ;)
    xoxo
    Giulia

    RispondiElimina
  2. ciao! Grazie per la visita! come promesso eccomi tra le tue lettrici, spero di averti tra le mie followers! Molto bello anche il tuo post sulle tendenze! A prestissimo e passa a trovarmi anche su facebook (basta un "Mi piace" alla pagina Moda e Altri Rimedi) http://modaealtririmedi.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Il tuo modo di parlare di moda è molto interessante! Grazie dei complimenti a fashionismyroad, sono a mia volta una tua follower! Kiss Kiss

    www.fashionismyroad.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. ciao grazie innanzitutto per il tuo commento!!Il tuo blog è molto interessante cercto che mi va se ci seguiamo!!ora ti seguo!!:)ti aspetto!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Bellissimi trend piacciono moltissimo anche a me!!
    Non vedo l'ora di vedere le varie collezioni ;))


    Greta

    http://www.ilfilodipenelopeblog.com/

    RispondiElimina
  6. quello blu mi piace un sacco :)

    Kami

    http://kamila-peppermind.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. adoro tutti questi nuovi trend....
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  8. bel post!

    kisses,Elle
    http://redischic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte! Ovviamente ricambio i follow ;)

    RispondiElimina