mercoledì 27 febbraio 2013

MFW... bleah!

La settimana della moda si è conclusa, abbiamo avuto la possibilità di viverla come se tutti noi fossimo stati lì grazie al potere dei giornali e dei mass media. Io, però, non sono qui per parlare di sfilate ma bensì degli invitati o autoinvitati, che dir si voglia. Non so come mai ma a quanto pare "settimana della moda" equivale a "buttarsi addosso tutto ciò che capita", senza il minimo senso del colore, del gusto e del... insomma con indosso solo il gusto dell'orrido. Ma ora passiamo al dunque, preparatevi a vedere cose mai viste prima, orrendi mix di tessuti, stampe e colori!
La prima è Veronica Ferraro del blog "The Fashion Fruit", ad essere sincera credo di poter salvare solo il primo look (cappello escluso), la pelliccia è davvero brutta, forse ha avuto un disguido con la lavatrice.




La nostra bleah-list procede con Elisa Bersani del blog "The Gummy Sweet". Bhè, che dire, al peggio non c'è fine. Questo primo outifts è davvero strano, non si capisce bene il risultato, chissà a cosa mirava Elisa quando ha deciso di indossarlo. Il cappello del Cappellaio Matto lo restituirei comunque.


Bene. Ecco il secondo outfits... un misto tra una lady d'Inghilterra e una carcerata, adatto sia per prendere il tè che per fare "l'ora d'aria".


 Terzo outifts... adesso vi spiego cos'è successo quel giorno: Elisa, troppo stanca ed assonnata, non ha sentito la sveglia e così, pur di non far tardi ai suoi importantissimi eventi, ha saggiamente deciso di non togliersi il pigiama, abbinandoci favolose sneakers che donano al look quel tocco in più!


E se dovessi eleggere la peggio vestita sarebbe... rullo di tamburi... Laura del blog "Barbielaura" che ha optato per un look scialbo e assolutamente banale. Da notare nell'outfit rosso: i calzini!! 


Con questo scala la classifica dell'ovvio abbinando un colore fluo al bianco e nero. Yuppyyy, che fantasia!


 Esattamente non so come descrivere questo look, mi sa di vestaglia della nonna abbinata ad un bel "aiuto, non so cosa abbinare", perfetto per un look davvero sciatto.


Forse quest'abbinamento è quello che si salva tra tutti, diciamo il meno peggio.


E qui abbiamo lo zar di Russia con i pantaloni troppo lunghi che vanno un po' dove vogliono. Ma che volete, forse è troppo impegnata per farseli aggiustare.


Altro abbinamento assurdo ci viene regalato da Nicoletta Reggio. La lavanderia non le ha riportato in tempo i vestiti puliti così si è arrangiata con la tappezzeria trovata nell'albergo. 


Caduta di stile per la Carisi che sfida il freddo e la neve con un soprabito a mezze maniche!


Segnalata da una follower, una blogger mai sentita fino ad ora ma dal gusto molto discutibile: Alessia Sica. E' vero che il suo look è più povero di orrendi particolari ma l'insieme è una tortura per gli occhi!
Le scarpe poi... nemmeno mia nonna le indosserebbe mai.



Ed eccovi altri outfits al quanto improponibili serviti su un piatto d'argento!


                 Annina come al solito deve rovinare tutto, che Annina sarebbe altrimenti?!



La nostra insalatina bionda indossa degli stivali bianchi (aiuto) con frange, una chic cow-girl con i fiocchi!


Bhè, lui si commenta sa solo...


Ops, ho preso per sbaglio la foto di una barbona che si aggirava nei dintorni. 


Elisa Nalin... mi piange il cuore, amo il suo stile, è sempre impeccabile ma qui non la riconosco, le scarpe gialle proprio non le vedo adatte.




                                             E lei? Semplice, aveva freddo.



E pensare che questi sono solo alcuni degli orrendi look sfoggiati durante la MFW. Bhè, se sono questi gli esempi stiamo messi davvero male!! Meglio meditare prima di uscire di casa conciati con queste mise, e non venitemi a dire che non capisco nulla, c'è modo e modo per essere alla moda e per avere stile.
 E' il caso di dire:  less is more.